venerdì 3 agosto 2007

"Vivi la festa in Piazza" - Villa Fiorelli 2006



Il programma sportivo della festa patrocinata dal Comune di Roma e dalla Provincia di Roma, si è svolto principalmente nell’anello pedonale recentemente ristrutturato in Piazza di Villa Fiorelli in Roma, nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

Tutta l’iniziativa non ha assolutamente avuto scopo di lucro.

Le attività svolte hanno realizzato un momento di forte vita di piazza ed in piazza con il coinvolgimento della popolazione del quartiere di tutte le età: dai bimbi agli anziani.

Sono stati montati 11 campi: 3 di mini volley, 4 di mini basket e 4 di minicalcio, dove i bambini, sia delle scuole del quartiere, sia accompagnati dalle famiglie, hanno partecipato alle attività organizzate per differenti fasce di età, gestite da personale qualificato.
Durante tutta la manifestazione sportiva gli istruttori hanno spiegato, di volta in volta, le attività con gli elementi essenziali delle varie discipline ed un istruttore ha controllato sempre ogni attività.

Le attività sono state coordinate, oltre che dagli istruttori qualificati, anche dai volontari.

Si sono svolte, anche, delle batterie di corsa campestre all’interno della villa e sono stati messi a disposizione un calciobalilla e due tavoli da ping-pong.

Al centro della villa stessa, sotto la guida di un’insegnante di ballo, tutti si sono cimentati in balli di coppia e di gruppo.

E’ stato organizzato, anche, uno spazio per i bambini più piccoli che sono stati intrattenuti da personale specializzato (lavori manuali e baby dance), da maghi e da giocolieri.

Nel campo parrocchiale, adiacente alla Chiesa, per tutto il giorno di venerdì e di sabato, inoltre, è stato possibile cimentarsi in percorsi ad ostacoli, staffette e specialità di atletica.

Durante la festa, in alcuni stand, le più importanti associazioni di volontariato operanti nel quartiere hanno presentato le loro iniziative.

Domenica sera si sono svolte le premiazioni delle attività, durante lo spettacolo finale, presso il campo dell’oratorio, dove la dott.ssa Raffaella Milano, Assessore al Comune di Roma, ha premiato tutti i bambini che hanno partecipato alle attività sportive; agli alunni delle scuole le medaglie sono state mandate nei relativi plessi e ad ogni scuola è stata consegnata una targa ricordo della Festa.

Nessun commento: