mercoledì 7 maggio 2014

UN WEEKEND DA LAZZARONI












































































































































Il Trofeo Giocavolley è la più importante manifestazione di minivolley che si svolge a Roma ed è organizzata dalla Lega Pallavolo dell'UISP di Roma.
E' suddivisa in tappe e prevede la partecipazione di circa 150/200 bambini per ogni singola giornata. 
Le squadre composte da bambini e bambine, di età compresa tra i 6 e 11 anni,  provengono da tutto il territorio delle provincia di Roma e si confrontano in mini partite in un clima di gioco e di festa.

Anche per il 2014 torna la formula ormai consueta e di successo, caratterizzata dalle prime due tappe "invernali" territoriali, a numero chiuso (numero che sarà reso noto con il comunicato precedente la tappa), e le successive "primaverili" aperte alla più ampia partecipazione.

Le squadre possono essere maschili, femminili e miste, composte da 3 a 5 giocatori, di cui 3 in campo, con gli altri in rotazione alla battuta. Per consentire l'inserimento nei gironi si raccomanda di numerare le squadre in ordine (dalla palla bloccata in su).

Si giocano partite a due set di 15 punti al tie-break, o in alternativa ad un set unico a 21 punti, comunque senza lo scarto di due punti; la scelta viene effettuata e comunicata la mattina della manifestazione, in base al numero di adesioni. Per la categoria palla bloccata si giocherà a tempo (la durata dell'incontro verrà concordata con gli allenatori il giorno stesso).
La classifica uscirà sul comunicato ufficiale successivo ad ogni tappa, con assegnazione di un punto per ogni set vinto e di un ulteriore punto per ogni bambino iscritto, fino ad un massimo di 15.

Nessun commento: